Informazioni su Level Sports

La tendenza verso attività sportive individuali e quindi più flessibili e la crescente domanda di strutture per l’esercizio fisico stanno creando nuove sfide per i club sportivi svizzeri e non solo. Con Street Floorball, swiss unihockey ha avviato tre anni fa una soluzione che consente ai club di floorball di rendere più flessibile la propria offerta e quindi di raggiungere meglio gli sport di base non organizzati. Motivata dal successo dello Street Floorball, questa offerta verrà ampliata, digitalizzata e trasferita ad altri sport con il marchio “Level Sports”.

Organizzazione

Il progetto Level Sports è composto da tre società:

swiss unihockey: iniziatore del progetto e proprietario di 34 campi da floorball su strada.

Level Sports AG: Responsabile dello sviluppo, del funzionamento e del marketing dell’app Level Sports. Level Sports AG è stata fondata nel gennaio 2024 da swiss unihockey con un capitale di 200.000 franchi. L’AG ha sede presso l’ufficio di swiss unihockey.

Level Sports Logistics Genossenschaft: È responsabile della logistica e della manutenzione delle infrastrutture sportive (attualmente i campi di Street Floorball). Come organizzazione senza scopo di lucro, la cooperativa mira a fornire infrastrutture sportive con la massima flessibilità e alle migliori condizioni possibili. La cooperativa è stata fondata nel novembre 2023 da swiss unihockey e 28 club di floorball.
La cooperativa punta a intraprendere altri progetti sportivi e infrastrutturali per beneficiare di sinergie ed economie di scala.