Informazioni su Level Sports
Con la tendenza verso un’attività sportiva più individuale e quindi più flessibile, nonché il crescente bisogno di spazi per il movimento, nascono nuove sfide anche per le associazioni sportive svizzere. Con Street Floorball, swiss unihockey ha avviato tre anni fa un approccio innovativo che consente ai club di unihockey di offrire attività in modo più flessibile, raggiungendo così meglio il settore amatoriale non organizzato. Motivati dal successo di Street Floorball, si punta ora ad ampliare, digitalizzare e trasferire questa offerta ad altre discipline sportive sotto il marchio «Level Sports».
Organizzazione
Il progetto Level Sports è composto da tre società:
swiss unihockey: iniziatore del progetto e proprietario di 34 campi da floorball su strada.
Level Sports SA: Responsabile della creazione, gestione e commercializzazione dell’app Level Sports. La Level Sports SA è stata fondata nel gennaio 2024 da swiss unihockey con un capitale iniziale di CHF 200’000.–. La sede della società anonima si trova presso l’ufficio di swiss unihockey.
Level Sports Logistics Genossenschaft: Responsabile della logistica e della manutenzione delle infrastrutture sportive (attualmente campi da Street Floorball). In quanto organizzazione senza scopo di lucro, la cooperativa ha l’obiettivo di mettere a disposizione infrastrutture sportive con la massima flessibilità e alle migliori condizioni possibili. La cooperativa è stata fondata nel novembre 2023 da swiss unihockey e da 28 club di unihockey.
La cooperativa punta a intraprendere altri progetti sportivi e infrastrutturali per beneficiare di sinergie ed economie di scala.

